In un periodo altamente tecnologico, tutto mi aspettavo di trovare tranne questo e a dir poco “originale” accessorio per i nostri iPad. Per gli amanti dell’Old-Style, iTyperwriter è il perfetto strumento che trasforma l’amato tablet in una macchina da scrivere a tutti gli effetti.

Austin Yang, studente del corso di design al college delle Arti di Edimburgo, è riuscito a portare alla luce una macchina da scrivere, con tanto di “tastieroni” che premendoli andranno ad interagire con il display multi-touch dell’iPad precedentemente posizionato nell’apposito spazio dedicato. Quasi come se fosse un foglio di carta, i tasti premuti andranno a colpire, tramite un sistema meccanico della tastiera montato sull’accessorio, i tasti virtuali visualizzati sullo schermo.

Nel video che segue possiamo notare come iTyperwriter è un perfetto simbionte tra vecchia e nuova tecnologia, portando alla luce un pezzo della storia ormai dimenticato.

Il prodotto attualmente è solamente un prototipo, ma è probabile che con il tempo il progetto possa venire realizzato anche su larga scala.

Via | Gizmodo

Pin It on Pinterest

Share This